L’iPhone 15 Pro Max di Apple è stato classificato come il migliore per le prestazioni video, ma si posiziona al secondo posto nella classifica generale dei camera phone. Con un punteggio complessivo di 154 punti, l’iPhone 15 Pro Max è appena dietro il P60 Pro di Huawei, che ha ottenuto 156 punti.
L’iPhone 15 Pro Max si distingue per le sue eccellenti capacità fotografiche e video, tuttavia, il P60 Pro ha un vantaggio in termini di zoom ottico. La videocamera dell’iPhone 15 Pro Max ha ottenuto voti alti per la stabilizzazione, il bilanciamento del bianco, la messa a fuoco automatica e la gestione dell’esposizione e dei colori.
Tuttavia, ci sono ancora alcune piccole imperfezioni riguardo alla texture e agli artefatti digitali. Nonostante ciò, le foto scattate con l’iPhone 15 Pro Max sono di ottima qualità, con un’esposizione bilanciata e colori fedeli. Gli effetti di profondità e le foto scattate in condizioni di scarsa illuminazione sono particolarmente convincenti. Tuttavia, l’autofocus e il controllo del rumore digitale potrebbero ancora essere migliorati.
Il P60 Pro di Huawei ha il vantaggio delle capacità di zoom ottico grazie al suo teleobiettivo 3,5x, che consente di spaziare tra grandangolo, standard e tele. L’iPhone 15 Pro Max invece ha un teleobiettivo 5x, ma salta direttamente da 24mm a 120mm senza coprire la gamma intermedia.
Nonostante ciò, il nuovo teleobiettivo a periscopio dell’iPhone 15 Pro Max offre prestazioni eccellenti, superando il predecessore iPhone 14 Pro quando si arriva a un ingrandimento di 5x e oltre.
In generale, l’iPhone 15 Pro Max rimane uno dei migliori cameraphone disponibili sul mercato. Tuttavia, il P60 Pro di Huawei si posiziona al primo posto per le sue capacità di zoom ottico.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”