Amazon ha svelato la sua ultima gamma di prodotti per la casa connessa durante un evento speciale. Tra le novità presentate, spicca l’inedito Echo Hub, un dispositivo con un display touch da 8 pollici che offre il controllo dei dispositivi smart home, permettendo di avviare routine e visualizzare lo streaming di più videocamere compatibili contemporaneamente. Echo Hub supporta diversi standard ed è disponibile al prezzo di 199,99 euro.
Un altro prodotto che ha attirato l’attenzione è la nuova generazione di Echo Show 8, che si presenta con un design industriale e un display touch da 8 pollici HD. Questo dispositivo migliora l’audio e le videochiamate rispetto alla precedente versione. Sarà disponibile a partire dal 25 ottobre al prezzo di 169,99 euro.
Per gli amanti dell’intrattenimento, Amazon ha presentato le nuove versioni di Fire TV Stick 4K e Fire TV Stick 4K Max, che supportano la qualità 4K Ultra HD e l’audio Dolby Atmos. Entrambi i dispositivi possono essere collegati ad altri dispositivi Echo compatibili. I prezzi sono rispettivamente di 69,99 euro e 79,99 euro.
Per migliorare la connettività Wi-Fi, Amazon ha introdotto il dispositivo eero Max 7, un sistema mesh tri-band che offre una velocità massima wireless di 4,3 Gbps e cablata di 9,4 Gbps. Questo prodotto è dotato di diverse funzioni ed è disponibile al prezzo di 699,99 euro.
Per quanto riguarda la sicurezza, Amazon ha presentato la videocamera Ring Stick Up Cam Pro, che offre la rilevazione di movimento 3D radar e diverse funzioni avanzate. Questa videocamera è disponibile in diverse versioni, con prezzi a partire da 179,99 euro.
Inoltre, Alexa, l’assistente virtuale di Amazon, ha introdotto diverse nuove funzionalità, tra cui la traduzione delle chiamate e l’aggiunta di sottotitoli. Sono stati inoltre presentati nuovi modi per avviare le routine e widget per un accesso più rapido. Amazon ha anche annunciato nuove soluzioni per semplificare la progettazione dei dispositivi con Alexa integrata.
La società ha inoltre aggiunto nuove funzioni per la smart home, tra cui la casa proattiva, nuove routine per Ring e il controllo semplificato tramite Echo Hub e Map View.
Per ulteriori informazioni sui nuovi prodotti presentati, è possibile visitare il sito ufficiale di Amazon e visionare il video di presentazione disponibile.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”